Pizzeria Trattoria Lucrino
Era il 1972, lo ricordo come l’anno dei record.
Tutti ammaliati dall’effetto “Il padrino” che spopolava nei cinema, intanto sui campi di calcio si giocava la partita di Serie A con più goal nella storia, e mentre il mondo si apprestava ad effettuare la prima telefonata da un cellulare mobile iniziò la storia d’amore tra mio padre, Francesco, e la sua terra.
Nella splendida cornice dell’omonimo lago, nasceva la pizzeria – trattoria Lucrino.
Una piccola isola felice, in cui sorridere è la parola d’ordine, divenuta, con tempo e sacrifici, un locale storico dell’area flegrea.
Piatti saporiti e cucinati secondo la tradizione, l’ottima friggitoria, l’amore per le materie prime, e poi c’è LA PIZZA, il nostro piatto forte.
La ricetta non è segreta.
Una selezione di farine, ingredienti sempre freschi, di stagione, magari selezionati tra tanti piccoli coltivatori che rappresentano il valore aggiunto, infine la giusta cottura.
Ma a rendere unica e inimitabile la nostra pizza sono due semplici ingredienti: la passione e l’amore. Mettili insieme et voilà: un tripudio di colori, odori e sapori assalgono i sensi.
Io sono Antonio, e ho trasformato questo tempio in pizzeria-ristorante.
Ogni giorno, da quando ho rilevato l’attività, cerco di aggiungere una pietra al grande castello che mio padre ha costruito, sorretto da grande entusiasmo e da una grande voglia di recuperare valori perduti.
Si, perché per me, la buona cucina, rappresenta un valore.
E ora, con l’acquolina in bocca e la curiosità in testa, non ti è venuto il desiderio di venirci a trovare?